Tornano le Giornate Nazionali dei Castelli 2024 in tutta Italia. L’Istituto Italiano Castelli, organizzazione non profit con scopi scientifici fondata nel 1964 da Piero Gazzola, è lieto di annunciare la XXV edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli.
Quest’anno, vi invitiamo a segnare sul calendario il weekend dell’11 e 12 maggio 2024 per partecipare a un’esperienza unica. Potrete immergervi in visite guidate gratuite, conferenze, concerti, mostre, presentazioni di tesi di laurea e presentazioni di libri in ben 10 castelli, 1 torre, 1 casaforte, 8 città e borghi, 1 arcipelago e 4 forti che hanno conosciuto una nuova vita.
Anche interessanti novità per le Giornate Nazionali dei Castelli 2024
È importante sottolineare che in questa venticinquesima edizione, due luoghi saranno aperti al pubblico per la prima volta: il Bastione di Santa Maria, incastonato nello splendido borgo e nella fortezza medicea di Terra del Sole (Emilia Romagna), come mostrato in questo video, e un forte nel sistema difensivo del Nord Sardegna.
A tutti gli appassionati di storia e cultura, con le Giornate Nazionali dei Castelli 2024, auguriamo delle entusiasmanti giornate alla scoperta dei nostri tesori storici! A questo link puoi scaricare il programma completo con tutti i luoghi e castelli da visitare durante l’evento.
Discussion about this post