Siete sempre molto attenti a tutti gli eventi che sono in calendario a Milano? Il capoluogo lombardo ospita rassegne, concerti, eventi di ogni tipo che sono in grado di attirare centinaia di appassionati e addetti ai lavori. Scopriamo quali sono quelli da non perdere nei primi mesi del prossimo anno.
Gli eventi calcistici
La data da segnarsi con il cerchietto rosso sul calendario del 2023 è quella del 14 febbraio: un martedì in cui si giocherà la gara di andata degli ottavi di finale di Champions League, che vedrà il Milan di Stefano Pioli impegnato in un match molto ostico contro il Tottenham di Antonio Conte. È chiaro che si tratta di una gara aperta a ogni risultato, come ben sanno anche gli appassionati di pronostici che puntano sui migliori bookmakers aams, anche se chiaramente ci sarà poi anche la sfida di ritorno che sarà decisiva ai fini del passaggio del turno. Per la prima volta dopo tanti anni, però, i rossoneri potrebbero tornare ai quarti di finale della competizione europea più amata.
Il concerto di Venditti e De Gregori
Due tra i più grandi e amati cantautori italiani, ovvero Francesco De Gregori e Antonello Venditti, tornano a Milano, insieme. Un’occasione irripetibile per tutti gli appassionati, che non si dovranno perdere l’evento per nulla al mondo. Il concerto si svolgerà presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano il prossimo 23 gennaio. Un’esibizione di coppia che darà soddisfazioni a tutti i presenti, sicuramente.
La tappa di Milano sarà solo una delle tante tra quelle che compongono la tournée dei due artisti, denominata “Venditti e De Gregori, il Tour”. Altre date importanti in programma, oltre a quella di Milano, per due artisti che si conoscono e sono amici da tantissimi anni e hanno scelto di creare un omaggio unico alle loro carriere e alla loro amicizia per uno spettacolo che andrà a combinare le band e pure tutti i loro fan.
Il Balloon Museum
A partire dal 23 dicembre fino al prossimo 12 febbraio, ecco che il Balloon Museum farà la sua apparizione nel capoluogo lombardo. Dove? Presso il Superstudio che si trova in via Tortona 27 a Milano, dove andranno in scena le installazioni di 18 artisti e collettivi d’arte con esperienza internazionale e che saranno in grado di creare un’atmosfera decisamente magica. Anzi, realizzeranno il magico museo dei palloncini, un luogo decisamente incredibile che farà felici non solo i bambini, ma anche i più grandi.
Il Balloon Museum ha già ottenuto un grandissimo successo durante le esposizioni organizzate a Roma e a Parigi e indubbiamente la tappa di Milano sarà altrettanto spettacolare. La mostra Pop Air che verrà organizzata nel capoluogo meneghino sarà caratterizzata da un allestimento estremamente dinamico e ludico, in grado di coinvolgere tutto il pubblico presente.
Michael Bublè al Forum di Assago
Un altro grandissimo artista si esibirà a Milano nel corso dei primi mesi del prossimo anno. Un super concerto live attende tutti i fan presso il Forum di Assago: in realtà, le date programmate sono due, ovvero il 4 e il 5 febbraio del 2023. È inevitabile che ci sia un notevole entusiasmo in riferimento al ritorno in Italia di Bublè, con il suo “HIgher Tour 2023”: un evento unico, che permetterà ai fan di ascoltarlo dal vivo cantare non solo le canzoni del suo ultimo album, ma anche i suoi successi più importanti.
Keith Haring e la sua Pop Art
Sbarca anche sul territorio italiano la mostra Keith Haring – Radiant Vision, che si può ammirare nella spettacolare Orangerie della Reggia di Monza fino al prossimo 29 gennaio. Un percorso veramente meraviglioso che si snoda intorno a una vera e propria selezione di ben più di un centinaio di opere del famosissimo artista pop diventato un mito nel corso degli anni Ottanta. Un percorso unico da ammirare che arriva direttamente da una collezione privata, in cui sono comprese illustrazioni, manifesti, disegni e pure serigrafie.
Foto di Reto Scheiwiller da Pixabay
Discussion about this post