Nell’Ottocentenario della Rappresentazione del Primo Presepe a Greccio, la “Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio” compie un quarto di secolo e apre le sue porte sabato 18 novembre 2023.
Sarà un Natale straordinario quello che da sabato 18 novembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 (come da calendario), vestirà di magia uno dei centri storici più belli d’Italia.
Torna con un nuovo appuntamento la “Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Oggettistica per il Presepio”, pronta a celebrare la sua 25esima edizione nella ricorrenza degli 800 anni del Presepe di Francesco.
Un compleanno importante per una manifestazione storica sempre molto attesa, in linea con la tradizione francescana del Natale e in sintonia con il clima di festa.
Trenta stand ospitati nelle tipiche casette di legno, allestite in una location unica, porteranno a Greccio i profumi e i sapori tipici del Natale con prodotti di artigianato presepiale, artistico e natalizio, originali idee regalo ed eccellenze del territorio.
E ancora…da non perdere è la Rappresentazione del Primo Presepe Vivente del Mondo di Greccio 1223, curata dalla Pro-Loco di Greccio, una delle più suggestive rievocazioni storiche italiane e unica nel suo genere
Greccio offre davvero mille motivi per essere visitato ed immergersi nell’atmosfera magica del Natale.
ANDIAMO A SCOPRIRLO INSIEME:
Discussion about this post