La Piana di Vegonno è un luogo interessante e rilassante per passeggiate sia a piedi che in bicicletta. Nelle immediate vicinanze del paese di Azzate (Varese), Lombardia, si è immersi in questo paesaggio stupendo. La passeggiata è perfetta per chi ama la tranquillità, il silenzio regna nella giornate che abbondano di sole. Camminando su questo sentiero, potrai ammirare campi coltivati, prati e paesaggi che abbracciano la corona delle Alpi Pennine, Orobiche e le Prealpi Varesine.
Percorso ad anello in ciottolato , adatto per bambini ed utile a chi ha la bici. Collegato da una rete di sentieri a Brunello, Crosio della Valle, Caidate. Acceso ai parcheggi attrezzatissimi del cimitero di Azzate situati subito fuori dal territorio del paese.
Se dopo una passeggiata, desideri i servizi che può dare una città, oltre che negozi e hotel, Varese non è lontana e si raggiunge comodamente in auto in poco più di un’ora.
Dove parcheggiare per percorrere la Piana di Vegonno?
Ti consigliamo di parcheggiare e accedere al percorso dal parcheggio vicino il cimitero di Azzate.
Dove mangiare nelle vicinanze?
Nelle vicinanze della Piana di Vigonno ci sono molti ristorianti di otitma qualità. te ne segnaliamo solo alcuni in questa lista non esaustiva:
- La Corte dei Brut
- Hosteria da Bruno
- Accademia della Birra
- ConoCoppetta Laboratorio del Gelato
- Unibirra
- Da Annetta
- Villa Baroni
- Al Vecchio convento
- Ristorante Indiano
- Blend 4
Foto di B&B Villa Le Rondini
Discussion about this post