La Riserva Naturale Zompo lo Schioppo è una bellissima area protetta che si trova in Abruzzo nel comune di Morino, in provincia dell’Aquila. Si tratta di una faggeta che custodisce tronchi secolari dalle forme più diverse e fantasiose.
La Riserva Naturale Zompo lo Schioppo è molto visitata anche perché al suo interno è possibile ammirare le “Cascate Zompo lo Schioppo”, un salto d’acqua di 80 metri che, alla base, crea delle piscine naturali che poi continuano il loro corso in diversi rivoli rivoli e fiumiciattolo fino ad arrivare valle.
All’interno della Riserva Naturale Zompo lo Schioppo è possibile percorrere percorsi dai più semplici adatti anche ai bambini a quelli per camminatori più allenati che giungono fino alle cascate. Questa riserva naturale è un posto bellissimo dove il rumore dell’acqua corrente vi accompagnerà in sottofondo per una giornata indimenticabile.
Foto e maggiori informazioni su www.schioppo.aq.it. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post