La Mole di Narni si trova nei pressi della gola del Nera, a pochi chilometri da Narni e Stifone. Infatti, proprio qui, potrai ammirare una gemma nascosta. Si tratta di una stretta valle in cui scorre il fiume Nera formando una piscina naturale che si mostrerà ai tuoi occhi con bellissime sfumature di turchese e smeraldo.
Le sue acque sono così limpide che le rocce che si trovano sul fondale sono visibili. Le sponde del lago artificiale sono avvolte da una vegetazione selvaggia e nelle giornate afose il luogo diventa un rifugio ideale. Il comune ha recentemente rivalutato l’area e realizzato un solarium in legno che si chiama “Solarium Fiume Nera”.
La Mole di Narni si trova lungo la strada Narni-Nera Montoro-Orte, a poche centinaia di metri da Stifone. L’indirizzo da inserire è Strada dello Stabilimento. Si può arrivare con la macchina e lasciarla lungo un vialetto e poi scendere a piedi. Di fronte a te scorgerai immediatamente la piscina con tutte le sue variazioni di colori.
Qual è il periodo migliore per visitare la Mole di Narni?
Il periodo migliore per visitare la Mole di Narni varia a seconda dei gusti personali, ma in genere si consiglia di visitarla nei mesi primaverili (marzo-giugno) o autunnali (settembre-ottobre) per evitare il caldo estivo e godere del clima più temperato e del paesaggio verdeggiante.
Video di DRONETU
Discussion about this post