La Grotta della Scala è una spiaggia situata sulla costa tirrenica della Basilicata, in Italia. Si trova all’interno di una piccola baia circondata da alte scogliere, vicino al centro storico di Maratea.
La spiaggia è caratterizzata da una grande grotta a forma di ferro di cavallo che la protegge dalla maggior parte delle onde del mare. L’acqua cristallina e la sabbia scura la rendono una meta molto apprezzata dai turisti, anche se la sua posizione isolata la rende meno affollata rispetto ad altre spiagge più famose della regione.
Per raggiungere la spiaggia della Grotta della Scala, è possibile parcheggiare l’auto nei pressi del centro storico di Maratea e camminare per circa 20-30 minuti lungo un sentiero che attraversa la scogliera. Alternativamente, è possibile raggiungere la spiaggia tramite un servizio di taxi-boat o noleggiare una barca privata.
È importante notare che la spiaggia non è attrezzata con servizi come docce, bagni o ristoranti, quindi è necessario portare tutto l’occorrente con sé. Inoltre, è possibile trovare alcune spiagge più piccole nelle vicinanze che offrono una maggiore varietà di servizi.
In ogni caso, la Grotta della Scala di Maratea è sicuramente un luogo suggestivo e particolare che merita di essere visitato se si è in vacanza nella zona!
Foto di Sushisashimi Goku da GoogleMaps
Discussion about this post