Sai perché si dice che nella Castro Marina spiaggia le barche volano sull’acqua? Senza alcuno dubbio, la spiaggia di Marina di Castro in provincia di Lecce è considerata una delle spiagge più suggestive di tutto il Salento che si affaccia sull’Adriatico.
Il paese di Castro domina la spiaggia e sorge a 100 metri di altezza s.l.m. ed è all’interno del Parco Costa Otranto Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.
La spiaggia di Castro è caratterizzata dalla presenza di rocce chiare e da un mare cristallino in cui potrai ammirare una particolarmente ricca vegetazione marina.
Perché si dice che a Castro Marina spiaggia le barche volano sull’acqua?
La Spiaggia di Castro Marina, situata sulla costa adriatica del Salento, è famosa per le sue acque incredibilmente trasparenti. Questa chiarezza eccezionale permette di vedere nitidamente il fondale marino anche a notevole profondità.
Quando le barche sono ancorate o navigano in queste acque cristalline, l’assenza di torbidità e la limpidezza del mare creano un’illusione ottica straordinaria: sembra che le barche volino sospese sopra il fondo marino.
Questo effetto magico è dovuto alla purezza dell’acqua che, riflettendo la luce, rende il mare un vero e proprio specchio naturale, offrendo uno spettacolo visivo unico e affascinante.
Discussion about this post