Le Cascate di Riva sono un’altra bellissima attrazione turistica situata nella regione Trentino-Alto Adige, sempre nelle Alpi italiane. Anche per raggiungere le Cascate di Riva puoi prendere il trenino delle Dolomiti, che parte dalla stazione di Trento e arriva alla stazione di Mezzocorona, da cui puoi prendere un autobus per raggiungere le cascate.
Le Cascate di Riva sono composte da tre cascate principali, con altezze che vanno dai 20 ai 90 metri. Il paesaggio circostante è caratterizzato da una fitta vegetazione e da rocce calcaree che creano un’atmosfera suggestiva.
Qual è il periodo migliore per visitare le Cascate di Riva?
Il periodo migliore per visitare queste cascate dipende dalle tue preferenze. In estate, dalle fine di maggio alla fine di settembre, puoi goderti il clima caldo e soleggiato e la bellezza della vegetazione rigogliosa. In inverno, invece, puoi goderti lo spettacolo unico delle cascate ghiacciate e il paesaggio innevato.
Tuttavia, è importante tenere a mente che l’accesso è regolamentato e può essere chiuso in caso di maltempo o per motivi di sicurezza, quindi ti consiglio di verificare le date e le condizioni meteo prima di pianificare la tua visita.
Foto tratta dal video di Mario Jr Nicorelli che puoi vedere qui sotto
Discussion about this post