L’interesse per i viaggi turistici in treno continua a crescere. Tornano anche quelli sulla Ferrovia dell’Irpinia. Rimanendo sempre nel cuore dell’Appennino, ci spostiamo più a sud e arriviamo nella verde Irpinia, sulla tratto ferroviario Benevento-Avellino-Lioni, che dal Sannio beneventano attraversa i dolci vigneti dei rinomati vini DOCG d’Irpinia, fino ad addentrarsi tra boschi e vallate toccando borghi, sorgenti e corsi d’acqua che la ferrovia storica Avellino-Rocchetta S.A. solca con i suoi caratteristici ponti in ferro.
Torna quindi a far sentire il suo fischio anche l’Irpinia Express, con le eleganti automotrici ALn 668.1800, sempre in livrea originale e con interni confortevoli e raffinati.
Un intenso calendario di 10 date con partenze tematiche dedicate al mondo dei vini DOCG e del gusto con i prodotti tipici d’Irpinia, dei borghi e delle bellezze artistiche come la meravigliosa abbazia del Goleto e, non ultimo, partenze dedicate all’acqua e alle sorgenti, di cui la verde Irpinia è ricca.
Si ripartirà domenica 3 ottobre, questa settimana saranno aperte le prenotazioni. Maggiori info le puoi trovare a questo link.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post