In Abruzzo, la stagione dell’amore dei cervi si manifesta in autunno, quando i maschi si preparano a competere per le femmine. Il famoso bramito risuona nei boschi, creando un’atmosfera unica e affascinante.
Questo richiamo potente serve a marcare il territorio e ad attirare le femmine, mentre i maschi si sfidano in intense lotte per conquistare il proprio harem. La bellezza di questo spettacolo naturale attira appassionati di fauna selvatica e visitatori, desiderosi di osservare questi maestosi animali nel loro habitat.
La fase del bramito è un’esperienza indimenticabile, che celebra la vita e la forza della natura. Puoi scoprire di più su questo fenomeno visitando siti dedicati alla fauna selvatica abruzzese e ai parchi naturali della regione.
L’esperienza di oggi, il bramito del Cervo a Villetta Barrea, in provincia di L’Aquila, in Abruzzo, è raccontato da Luca Quinto che ha curato anche il testo. Di seguito le foto.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Discussion about this post