Questa immagine del Monte Amiata in Toscana, avvolto da una leggera nebbia autunnale, evoca atmosfere serene e sognanti, simili a quelle del famoso videoclip della canzone Imagine di John Lennon.
La strada che si snoda tra gli alberi e la casa immersa nel bosco creano un paesaggio tranquillo e senza tempo, dove tutto sembra sospeso e immerso in una pace intima e silenziosa. La nebbia diffonde la luce in modo soffuso, accentuando l’effetto onirico, come se il bosco volesse avvolgere chi passa in un abbraccio di calma e riflessione.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, il Monte Amiata in in Toscana, è raccontato da Alessandra Alessandrucci che ci dice anche: “Il Monte Amiata é un rilievo di 1738 m.s.l.m. dell’Antiappennino toscano posto tra la Maremma, la Val D’Orcia e la Val di Chiana, non lontano dall’Umbria e dal Lazio.
Il territorio amiatino é compreso in parte nella provincia di Grosseto e in parte in quella di Siena. Il Monte Amiata offre splendidi panorami e una natura che nel periodo autunnale regala ai tanti visitatori una tavolozza di colori fantastici che inebriano lo sguardo e i sensi.
Una metà turistica sia in inverno con le sue piste da sci e in estate con i suoi innumerevoli sentieri dove potersi concedere passeggiate in mezzo alla natura e magnifici panorami sulle vallate circostanti”.
Discussion about this post