La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Emilio
Ciao a tutti! Settimana prossima sarò ad Ortona! E Vasto! Mi chiedevo se aveste consigli su dove andare a cena , posti tranquilli.. (io di solito cerco trattorie/agriturismi , anche non necessariamente pesce)… avete consigli? Grazie! Poi, vorrei visitare la riserva naturale di punta Aderci, fare il bagno, relax, forse qualche sentiero tranquillo.. ma ho letto che ci sono sentieri con viste stupende…non pensavo di noleggiare la bici, ma.. che dite? Meglio avere un due ruote accanto? Non sapendo cosa mi aspetta non so cosa è preferibile/doveroso fare una volta lì. Grazie! Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Qualche informazione in più sulla Riserva di Punta Aderci
La Riserva Naturale di Punta Aderci a Vasto è un paradiso costiero che incanta i visitatori con le sue spiagge di sabbia dorata e scogliere affacciate sul mare cristallino dell’Adriatico. Proteggendo un ecosistema prezioso, la riserva offre sentieri panoramici che si snodano tra dune e macchia mediterranea, ideali per escursioni e birdwatching. Le acque blu cobalto sono perfette per il nuoto e lo snorkeling, mentre le baie isolate promettono tranquillità e bellezza naturale. Punta Aderci è un rifugio perfetto per chi cerca pace e meraviglia in un ambiente naturalistico protetto.
Cosa visitare nei dintorni?
Nei dintorni della Riserva di Punta Aderci a Vasto, si trovano gioielli culturali e naturali. Il centro storico di Vasto, con il Castello Caldoresco e la Cattedrale di San Giuseppe, offre un tuffo nella storia locale. Il Museo Civico Palazzo d’Avalos ospita opere d’arte e reperti archeologici. A breve distanza, il Parco Nazionale della Maiella affascina con le sue vette e boschi rigogliosi, ideali per escursioni e avvistamenti di fauna selvatica. Le cittadine di Termoli e Ortona, con i loro borghi antichi e le spiagge dorate, completano un itinerario culturale e naturalistico variegato intorno a Vasto.
Discussion about this post