La nostra rubrica “Turisti si informano” ti fa conoscere le richieste più diffuse che i lettori scrivono sui nostri gruppi ufficiali: Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo. Dopo la richiesta potrai anche conoscere quello che gli altri lettori stanno consigliando, sperando che i consigli siano utili anche a te.
Richiesta di Margherita
Buongiorno, io e il mio compagno appena possibile vorremmo fare un tour di 3 giorni in Abruzzo in moto. Ci fermeremo a L’Aquila come alloggio e da lì partire per visitare borghi,monti laghi ecc. Siccome a noi piace viaggiare in moto e fare principalmente curve e tornanti di montagna ovviamente Campo Imperatore è d obbligo. Volevo chiedere nel gruppo un consiglio su cosa non ci dobbiamo perdere assolutamente perdere in questi pochi giorni. Grazie.
Alcune risposte dei lettori
- Da Campo Imperatore andate verso il Lago di Campotosto. Anche il Valico delle Capannelle in moto è fantastico. Santo Stefano di Sessanio, Castel del Monte e Rocca Calascio sono da visitare in moto. Scanno, Villalago ed una puntatina a Castrovalva… meritano. Valle Roveto a Canistro… E siamo sempre nell’Aquilano. Pescasseroli, Villetta Barrea, Opi e Passo Godi sono una meraviglia! L’elenco è sterminato… Domanda: che periodo prevedete di venire? Magari ci si incontra in moto!😎 Che moto avete (per suggerire percorsi più o meno off road)?!
- Le Gole di Fara San Martino, la porta d’ingresso del canyon più lungo degli Appennini
- Altopiano delle Rocche. Ci si arriva con una strada piena di curve e tornanti da cui si puo’ vedere anche tutta la piana aquilana.
- Se riuscite le Gole del Sagittario fino a Scanno, Passo Godi per scendere a Villetta Barrea
- Salve, venite a fare visita nel nostro “Borgo Autentico” Castelvecchio Calvisio, ha una struttura architettonica unica, da qui poi potete visitare Rocca Calascio e tutti i borghi nei dintorni. Tutta strada dì montagna e potete sbizzarrirvi con tutti i tornanti che ci sono!!!
- Da L’Aquila vs Popoli c’è un percorso che in moto è splendido: “le svolte di Popoli”. A seguire salirei a Campo di Giove.
- Solo 3 giorni ??? Le gole del Sagittario (Scanno), Villetta Barrea, Pescocostanzo, Sulmona, Popoli. Prati di Tivo via Capannelle. Una settimana, forse vedete di piu.
- Ciao da campo imperatore andate a Santo Stefano e Rocca Calascio. Imperdibili
- Da non perdere il passo delle Capannelle in moto e uno spettacolo
- Rocca Calascio, santo Stefano di Sessanio, Navelli. Poi Scanno, Barrea, le gole del Sagittario (questo solo la provincia dell’Aquila)
Qui puoi leggere i consigli dei lettori a proposito di questa richiesta.
Discussion about this post