Le Cascate del Rio Arno sono uno dei posti più visitati da chi decide di passare delle vacanze o di fare una gita nelle vicinanze di Prati di Tivo. Il salto dell’acqua è di 30 metri ed è generato proprio dal fiume Rio Arno che nasce da Pizzo d’Intermesoli scendendo a valle prima di unirsi come affluente al fiume Vomano.
Come fare per visitare la Cascata del Rio Arno?
Per poter ammirare da vicino questa cascata è necessario partire dal piazzale di Prati di Tivo e percorrere una parte del sentiero segnato come Sentiero Italia numero 100 che sale compiendo un dislivello di circa 150 metri. A destinazione c’è un belvedere che rende ancora più suggestiva la vista sullo spettacolo delle Cascate del Rio Arno.
Considera, con un passo normale, circa 1 ora e mezza per arrivare alle cascata grazie a un sentiero agevole e ben segnalato. Dalle cascata puoi anche decidere di proseguire raggiungendo la Val Maone come fatto da Milvana Valentini, autrice delle foto presenti in questo articolo.
Foto di Milvana Valentini. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post