In questo breve articolo ti consigliamo alcuni luoghi in Abruzzo che potrai visitare anche durante una gita di una sola giornata e che si trovano nella zona dei fiumi Sangro e Aventino. Uno di questi luoghi ti porterà a conoscere uno dei luoghi costieri più amati d’Abruzzo, la Costa dei Trabocchi.
Pennadomo, il paese delle “lame di roccia”
Chi lo visita per la prima volta sarà ammaliato da queste caratteristiche lame di roccia che tagliano la montagna. Pennadomo, oltre ad essere un grazioso paese, è anche uno dei luoghi preferiti dagli arrampicatori che trovano sulle sue rocce percorsi mozzafiato. Uno dei luoghi che ti consigliamo di visitare è il belvedere… che guarda direttamente una della parti meno conosciuto del lago di Bomba. (Scopri di più)
Castello medievale di Roccascalegna
È uno dei luoghi più fotografati in Abruzzo. Il Castello medievale di Roccascalegna riesce sempre ad emozionare sia chi lo ammira per la prima volta che chi è un assiduo frequentatore di questo luogo. Il piccolo paese si trova ai piedi di un maestoso castello arrampicato sulla roccia. L’ingresso al castello è a pagamento e il costo è di (Scopri di più)
Cripta del Duecento dell’Abbazia di San Giovanni in Venere
Con la sua struttura elegante e con il suo “balcone” privilegiato sul mare della Costa dei Trabocchi, l’Abbazia di San Giovanni in Venere è uno dei luoghi più amati e visitati d’Abruzzo. La struttura imponente e minimalista della chiesa si fonda con una cripta che custodisce alcuni affreschi del Duecento molto ben conservati. Da visitare certamente anche il giardino in cui si respira pace e tranquillità. (Scopri di più)
Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto, per inviare le tue e per conoscere altre storie.
Discussion about this post