In questo breve articolo, ti consigliamo un itinerario che potrai fare in una sola giornata e che ti porterà a scoprire alcuni luoghi (conosciuti e meno conosciuti) di questa splendida regione che è il Trentino, tra paesaggi surreali, borghi microscopici e luoghi fiabeschi.
Le Cascate di Stanghe
Le Cascate di Stanghe sono situate nelle vicinanze di Racines, nei pressi di Vipiteno, tra la Val Ridanna e la Valle di Racines. Il percorso di queste cascate è incredibile dato che percorrono in modo magico e affascinante la stretta gola di Stanghe, chiamata anche Orrido Gilf. Le cascate sono formate grazie all’instancabile lavoro del rio Racines che, millenni fa, iniziò a scavare percorsi sotterranei nel marmo bianco, fino ad accrescere la sua portata d’acqua, diventano forte e impetuoso. (Scopri di più)
Il bel paese di montagna di Brunico
Brunico è un comune di 15.000 abitanti che si trova in Val Pusteria. È circondato da tre parchi naturali: il Parco naturale Fanes – Sennes e Braies, il Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina e il Parco naturale Puez-Odle. Brunico è un bellissimo paese di montagna con un bel centro storico pedonale ricco di negozi. Vicino a Brunico c’è Riscone che ha un organizzatissimo comprensorio sciistico. (Scopri di più)
Il magico Lago di Braies
Il Lago di Braies si trova nel Parco Naturale Fanes-Senes-Braies, ad un’altitudine di 1496. Il Lago di Braies è conosciuto in tutto il mondo per la sua bellezza mozzafiato, per gli scenari di montagna che si rispecchiano nelle sue acque he assumono spesso i colori turchese e smeraldo. Tutta la Valle di Braies è un luogo che richiamo molti turisti ogni anno, sia amanti delle passeggiate che dei percorsi in bicicletta. (Scopri di più)
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post