In questo breve articolo, ti consiglieremo tre luoghi che potrai visitare durante una gita di un giorno in Abruzzo. Sarà una giornata all’insegna della natura, dell’arte e della storia.
Ti consigliamo di iniziare la giornata visitando il fiume Tirino, considerato uno dei fiumi più puliti e trasparenti d’Italia. Potrai fare una passeggiata sul lungo fiume (sia a piedi che in bicicletta), oppure contattare le agenzie turistiche che organizzano escursioni in canoa sulle sue acque color turchese e smeraldo.
Da qui, ti consigliamo di raggiungere vicino paese di Capestrano dove potrai perderti tra il ben curato centro storico del borgo e visitare il Castello (a pagamento) dove è conservata una copia fedele del Guerriero di Capestrano, ritrovato proprio nelle campagna attorno al paese. L’originale è invece conservato nel museo di Chieti.
Nel pomeriggio, ti consigliamo raggiungere la località di Bominaco nel comune di Caporciano e visitare uno dei luoghi d’Abruzzo dove la bellezza ti potrà regalare ricordi indelebili. L’Oratorio di San Pellegrino (chiamato anche la Cappella Sistina d’Abruzzo), con le sue volte decorate sarà una visita che ben coronerà questa giornata in Abruzzo. Scopri qui come visitare l’Oratorio di San Pellegrino.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche
- Hai già visitato il Borgo di Capestrano, con il suo Castello e il famoso “Guerriero”? (guarda le foto)
- Abruzzo. Capestrano con le bianche fioriture primaverili sotto un cielo blu
- Conosci Capestrano, la patria del guerriero simbolo d’Abruzzo?
- Abruzzo, un itinerario per tutti: Capestrano, Popoli e Sorgenti del Fiume Pescara
- Abruzzo. Hai mai visitato l’Oratorio di San Pellegrino a Bominaco considerato la Cappella Sistina d’Abruzzo?
Discussion about this post