Dopo la foto di rito sul belvedere sul Lago di Barrea, proseguite verso Villetta Barrea per visitare il centro storico e poi avere la possibilità di avvistare dei cervi che spesso si aggirano per strade, i vicoli e davanti le case. Se siete con i bambini, consigliamo la visita ai centri didattici dove è possibile vedere i cervi da vicino.
Dopo la visita di Villetta Barrea proseguite in direzione Scanno. Vedrete il paesaggio tutt’attorno cambiare radicalmente perché si raggiungono altitudini elevate fino al Passo Godi a quota 1500 metri dove in inverno sono in funzione piste da sci, in estate fermatevi per un caffè. Proprio nelle vicinanze di Passo Godi vedrete il paesaggio cambiare e farsi più brullo e surreale, oltre che poter vedere in modo agevole anche il Faggio del Pontone, un grande albero con circa 750 anni di età.
Poi scendete verso Scanno e arrivate in questo meraviglioso borgo, uno tra i più belli d’Abruzzo e d’Italia. Visitate il centro storico, le chiese e le piazzette. Se sarete fortunati potrete anche incontrate le donne vestite ancora con il tradizionale abito scannese.
A fine giornata, degustate i dolci tipici del paese, tra tutti il famoso Mostacciolo di Scanno, si tratta di un grande biscotto a base di cioccolato, cacao, mandorle e cedro tritati.
Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post