Sabato 24 agosto è prevista una suggestiva passeggiata guidata nel borgo di Sefro, con ritrovo alle 15:45 in Piazza Bellanti e partenza alle 16:00.
L’itinerario, accessibile a tutti, si snoderà tra le stradine del paese, conducendo i partecipanti prima al Bosco Incantato di Sefro, un luogo magico particolarmente amato dai bambini. Successivamente, si proseguirà verso Rocca Varano, un’antica struttura difensiva dei Signori di Camerino, che oggi ospita il Museo della Civiltà Contadina. La visita si concluderà al Torrente Scarsito, dove si potrà ammirare la suggestiva cascata situata nel cuore del borgo.
Questa iniziativa fa parte del progetto “I percorsi della poesia e dell’infinito marchigiano”, realizzato dai comuni di Pioraco, Sefro e Fiuminata, nell’ambito della quarta edizione di MArCHESTORIE.
L’evento, organizzato dalla Regione Marche in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura, AMAT e la Fondazione Marche Cultura, prevede una serie di attività nei giorni 23, 24 e 25 agosto, che si svolgeranno nei territori di Pioraco, Sefro e Fiuminata.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione. Per informazioni e prenotazioni, si può contattare il numero 3208029880.
Discussion about this post