Quello che ti consigliamo in questo breve articolo è un itinerario che potrai fare assieme alla tua bicicletta e che ti porterà a scoprire alcuni degli angoli più suggestivi del Lago di Garda.
Limone del Garda
Inizia la tua visita a Limone del Garda, una tra le località turistiche più frequentate della riviera bresciana, famosa per le sue limonaie, il suo pregiato olio d’oliva, e per la longevità di alcuni suoi abitanti. Il nome di Limone ricorda a tutti i turisti della pittoresca località i frutti di limone.
Da visitare, oltre la limonaia, anche la Chiesa di San Benedetto Abate (XVII secolo) e la Chiesa di San Rocco.
Pista Ciclopedonale Limone
Da Limone sul Garda avrai facile accesso alla Garda Bike Ciclopedonale Limone. La ciclopista del Garda è un percorso ciclopedonale della provincia di Brescia che collega, appunto, Limone sul Garda al confine della provincia di Trento, verso Riva del Garda. Affianca per un tratto la strada statale 45 bis Gardesana Occidentale.
Autore del video: Davide Mauro
Arrivare sul Belvedere di Punta Larici
Se avrai a disposizione più tempo e sarai fisicamente allenato, ti consigliamo di intraprendere il percorso che ti accompagnerà fino al bellissimo belvedere di Punta Larici. Considera sempre le distanze il tempo necessario e che il sentiero, essendo quasi completamente esposto, è consigliabile percorrerlo durante la stagione primaverile e autunnale. A questo link ti segnaliamo una guida proposta direttamente dal Comune di Limone per arrivare fino al belvedere di Punta Larici.
Foto da google maps di Gianluca Zambelli
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche
- Sul Lago di Garda in Bici. La “pista sospesa” di Limone, partendo da Malcesine per tutto l’alto Lago
- Eventi a Roma. Natale 2018 – Festa del Cioccolato
- I 5 (più 1) belvedere in Abruzzo da cui ti consigliamo di affacciarti
- Le 6 spiagge più belle sul lago di Garda. Un sogno a occhi aperti
- Come fare la Pizza Doce? Ecco la ricetta passo passo per fare a casa la famosa torta abruzzese
Discussion about this post