L’aria autunnale comincia a farsi sentire e le montagne iniziano a mutare i propri colori verso quelli caldi di questa stagione. In questo breve articolo ti consigliamo 3 luoghi da visitare tra Lazio e Abruzzo durante questo periodo dell’anno. Possono essere visitatati sia in questo ordine se provieni dall’Abruzzo e nell’ordine contrario se, invece, provieni dal Lazio.
Ecco 3 luoghi tra Lazio e Abruzzo che ti consigliamo di visitare all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Hai già visitato Opi, Il borgo medievale arrampicato sul monte nel Parco Nazionale d’Abruzzo?
Pubblichiamo con piacere una bella foto inviata dal nostro lettore Federico Nardi che racconta la bellezza di Opi, in Abruzzo, il borgo medievale arrampicato sul monte, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Se ti va, puoi conoscere questo itinerario che ti accompagnerà,… [Continua a leggere]Scopri di più su questa storia / Photo Federico Nardi
Forca d’Acero tra Lazio e Abruzzo. Romantica strada su tornanti tra i Colori d’Autunno. Ci sei già stato?
Grazie alla foto inviata da Alessandro Specathlon Speca sul gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) possiamo godere assieme a te della bellezza della strada che porta a Forca d’Acero, il passo di montagna sull’Appennino che unisce l’Abruzzo al Lazio. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale)… [Continua a leggere]Scopri di più su questa storia / Alessandro Specathlon Speca
Picinisco, il bel borgo di origine medievale
Paese montano di origine medievale che giace su una ridente ed incantevole balza della catena del Monte Meta, circondato da faggi, fitti castagneti e boschi di querce. Dal naturale “balcone” sulla piazza principale si domina dall’alto la pittoresca Valle di Comino che conserva ancora intatto il fascino di una vita semplice e naturale (Scopri di più)
Discussion about this post