Con il tema “C’era una volta”, Vallerano si prepara ad accogliere una nuova edizione de La Notte delle Candele, un evento culturale unico che attira visitatori da tutta Italia e dall’Europa, desiderosi di vivere una serata romantica e suggestiva.
Immersi nell’incanto delle migliaia di candele che illuminano uno dei borghi più affascinanti della Tuscia viterbese, i partecipanti potranno godere di un ricco programma di eventi culturali, che animeranno ogni angolo, via e piazza del paese.
A partire dal calar delle prime stelle, il borgo si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto, dove si susseguiranno, in una maratona artistica fino all’alba, ben diciotto performance site specific. Musica dal vivo, spaziando dal folk al jazz, dalla canzone d’autore alla musica antica e alla world music, insieme a momenti di danza e teatro, daranno vita a una notte indimenticabile.
Le compagnie coinvolte offriranno spettacoli unici, rendendo omaggio a favole celebri come Cappuccetto Rosso interpretata dall’Orchestra Stralunata, Alice nel paese delle meraviglie messa in scena dalla Scuola di Teatro San Leonardo, diretta da Simone Precoma, e una versione inedita de La bella addormentata nel bosco a cura del Dance Project Studio 29. Inoltre, nella piazza principale, sarà proiettato in loop un video di 10 minuti che ripercorrerà la storia della manifestazione, dalla sua nascita fino a oggi.
E poi ancora, sulla Notte delle Candele di Vallerano
Lungo l’itinerario saranno allestiti vari punti di ristoro per offrire ai visitatori una pausa gustosa durante la serata. Il biglietto d’ingresso ha un costo di €7,00 ed è acquistabile online sul sito ufficiale o direttamente in loco.
L’ingresso è gratuito per i bambini fino a 4 anni e ridotto per quelli dai 5 ai 10 anni. Per agevolare gli spostamenti, sono previsti comodi servizi navetta gratuiti in partenza dai parcheggi indicati.
Anche quest’anno sarà possibile partecipare al concorso fotografico: basta inviare tre scatti realizzati durante l’evento per avere l’opportunità di vincere un premio di €100,00 o una menzione speciale. Per partecipare, è necessario scaricare e compilare l’apposito modulo disponibile al link dedicato.
La mappa dettagliata degli artisti, degli eventi e dei luoghi è scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione.
Una serata magica, da vivere con occhi sognanti, che resterà impressa nel cuore di chiunque la vivrà.
L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione Notte delle Candele di Vallerano, con la direzione artistica di Maurizio Gregori.
Discussion about this post