È di una bellezza e di un’eleganza che è impossibile spiegare a parole. Sta di fatto che la Presentosa, il gioiello più conosciuto d’Abruzzo, riesce davvero a sorprendere e a lasciare a bocca aperta i turisti che per la prima volta la conoscono e la ammirano. (Leggi qui per conoscere meglio questo gioiello)
Si crea sempre curiosità quando si ammira una Presentosa nelle vetrine delle varie oreficerie oppure, per chi è fortunato, al collo delle donne di paese che ancora la mostrano con particolare e sano orgoglio.
Queste foto sono state scattate in una vetrina di un’oreficeria storica nel centro della città di Chieti durante un press tour (tour per la stampa) del 2019, organizzato dalla Camera di Commercio di Chieti e Pescara con il supporto di Abruzzo Travelling a cui hanno organizzato sia giornalisti e blogger che tour operator provenienti dall’Italia e dall’Estero che sono rimasti affascinati dalla Presentosa.
Foto di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
- Hai mai visto da vicino una Presentosa, il gioiello tradizionale unico al mondo?
- [Video] Hai mai visitato la Cascata San Giovanni a Bocca di Valle vicino Guardiagrele?
- Eventi in Abruzzo. “Madonna che scappa” a Sulmona, ecco il programma completo delle manifestazioni
- [Video] Lombardia. Le Terme di Bormio, in inverno, sono un paradiso immerso nelle nevi
- Abruzzo. Costa dei Trabocchi. Quali parole dedicheresti a questo paradiso?
Discussion about this post