Hai già visitato il lavandeto di Roma? La festa della Lavanda di Roma si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno, per poi ripetersi nei due weekend successivi (17-18 giugno; 24-25 giugno). Hai mai pensato di passeggiare in un campo di lavanda nel cuore di Roma? Dall’estate 2023, sarà possibile grazie ad un’iniziativa da parte di Francesca De Iuliis, pronta ad accogliere tante persone nel suo lavandeto.
Nel Lavandeto di Roma potrai trascorre weekend in relax immersi nella natura, in cui ammirare il campo di Lavanda Officinale e altre varietà di Lavanda Angustifolia, bianca, rosa, blu e tante tonalità di viola e il campo più piccolo con la Lavanda Ibrida o Lavandino, la varietà che si coltiva in Provenza.
Si potranno scegliere due fasce orare: la mattina dalle 9 alle 12 o il pomeriggio dalle 17 alle 20, i biglietti dovranno essere acquistati online, in quanto i posti saranno limitati. Durante la permanenza ci saranno le visite guidate in cui in cui si daranno interessanti informazioni sulla Lavanda.
Saranno presenti i Food Truck dove potrete gustare sia il dolce che il salato e il parcheggio interno sarà gratuito.
Per maggiori informazioni puoi consultare il sito ufficiale del lavandeto di Roma.
Discussion about this post