La Puglia sempre più amata dai turisti. E nel Barese ‘domina’ Polignano a Mare 18 maggio 2017
La classifica di Tripadvisor, basata sulle prenotazioni negli hotel effettuate sul portale, vede la città natale di Domenico Modugno al sesto posto in Italia
Sarà la scogliera a picco sul mare, il mare cristallino o il richiamo alla musica di Domenico Modugno, ma Polignano a Mare è ormai una delle mete turistiche estive più apprezzate nel Barese. A certificarlo è la classifica ‘Summer vacation value report 2017’ di TripAvisor, che seleziona la top 10 delle città dove vengono effettuate più prenotazioni negli alberghi attraverso il portale.
A dominare in classifica sono la Puglia e l’Emilia Romagna, con la città natale di Modugno che si posiziona al sesto posto, che piace anche più di Lecce (nono posto). La prima posizione è invece di Gallipoli, meta salentina che attira ogni estate turisti di tutte le età. Un risultato che inorgoglisce l’assessore all’Industria turistica Loredana Capone. “La Puglia è la più ricercata perché anche in estate non significa soltanto vacanza al mare – commenta -. La nostra carta vincente è quella di poter offrire ai viaggiatori e ai turisti un entroterra molto ricco dal punto di vista artistico, culturale ed enogastronomico da abbinare alla classica vacanza al mare. I nostri borghi, la nostra campagna, le nostre masserie, le ciclovie, hanno una loro unicità ed autenticità e si trovano vicino al mare, consentendo numerose esperienze di viaggio per chi vuole comunque una vacanza al mare”.
Intanto è ripartita la campagna di comunicazione sul mercato italiano delle bellezze paesaggistiche pugliesi, grazie al piano Puglia 365, , dopo un iniziale periodo di stasi.
Discussion about this post