L’Abruzzo è ricco di laghi, ce ne sono più di 100 tra naturali e artificiali. Ecco uno dei più suggestivi tra i laghi abruzzesi da visitare questo anno.
Laghi in Abruzzo, ecco quello a forma di cuore
Il Lago a forma di cuore è quello di Scanno. C’è da dire però che la forma a cuore si può vedere chiaramente solo da una precisa altezza raggiungibile appunto, percorrendo il sentiero del cuore. Di seguito qualche informazione per percorrerlo.
Laghi in Abruzzo: quali sono i due sentieri che si possono percorrere?
Quanto è impegnativo il Sentiero per Cuore? In realtà, per arrivare a vedere il Lago di Scanno, in Abruzzo, nella sua caratteristica forma di cuore è possibile percorrere due sentieri.
Il primo sentiero, che parte dal lungolago, è quello leggermente più impegnativo e porta al belvedere in circa un’oretta. La prima parte sale sul fianco del bosco, arriva all’Eremo di Sant’Egidio e poi prosegue fino al belvedere. Questo sentiero attraversa una parte del meraviglioso paesaggio dei laghi in Abruzzo.
Il secondo percorso si prende direttamente dal centro abitato di Scanno, vicino al cimitero, e richiede circa 40 minuti. Anche questo sentiero passa vicino all’Eremo di Sant’Egidio (incrociandosi con quello che parte dal lungolago) per poi procedere fino al belvedere, offrendo panorami mozzafiato dei laghi circostanti.
Entrambi i percorsi sono adatti a tutti, anche a bambini dai sei agli otto anni in su. In definitiva, se avete più tempo e siete più allenati, consigliamo di percorrere il sentiero che parte dal lago. Se, invece, avete bambini piccoli o persone poco allenate con voi, suggeriamo di optare per il sentiero che parte dal borgo. In entrambi i casi, il punto di arrivo è lo stesso, dove potrete sicuramente scattare delle bellissime foto come ricordo di questa esperienza tra i laghi in Abruzzo.
Discussion about this post