Il Lago di Carezza è un lago naturale che si trova nel cuore delle Dolomiti, in Trentino-Alto Adige ai piedi del massiccio del Latemar. Il lago è una vera e propria perla naturale, incastonata tra i boschi di abeti e larici. È un luogo ideale per trascorrere una giornata in relax, prendere il sole e fare un bagno nelle sue acque cristalline. Oppure in inverno per ammirare paesaggi innevati e per scattare fotografie indimenticabili.
Inoltre, vicino al lago si trovano diversi ristoranti e bar, per potersi gustare un buon piatto tipico della zona o una fresca bevanda in compagnia in estate o un te caldo o una cioccolata in inverno.
Il Lago di Carezza, uno tra i più belli d’Italia
Tra le località naturalistiche più belle d’Italia, il Lago di Carezza è senza dubbio una delle più suggestive e tra le più visitate. Quando si sale sul massiccio che sovrasta il lago, la vista che si scorge a 360 gradi è incredibile: il lago all’inizio come un mare blu, poi nella parte bassa con un colore azzurro intenso e infine nelle zone montane con un blu molto più delicato.
Come fare per raggiungerlo?
Il Lago di Carezza si trova in una splendida valle tra le Dolomiti. Il lago è raggiungibile in auto, in bicicletta o a piedi, ed è circondato da un paesaggio mozzafiato.
Il Lago di Carezza si trova nel Trentino-Alto Adige, in Italia. La località più vicina è Bolzano, che si trova a circa 30 km di distanza. Per raggiungerlo, è possibile prendere l’autostrada A22 del Brennero e uscire all’uscita Bressanone/Val di Fiemme. Seguire quindi la SS12 per una ventina di chilometri fino a che non si arriva al paese di Nova Levante. Da qui, è possibile raggiungere il lago in circa 10 minuti di auto.
Foto di Simone Coltri
Discussion about this post