Questa foto straordinaria cattura il mare antistante il porto di Vasto, in Abruzzo, durante un evento rarissimo: l’aurora boreale. Le onde calme del mare riflettono le intense sfumature verdi e rosse che dipingono il cielo, creando un’atmosfera quasi surreale.
Le luci dell’aurora sembrano danzare sopra l’orizzonte, regalando uno spettacolo naturale di straordinaria bellezza in un contesto insolito per il Mediterraneo. La fusione tra il mare tranquillo, il porto in lontananza e l’aurora boreale regala un’immagine indimenticabile, un raro incontro tra il cielo nordico e il paesaggio marino abruzzese.
La foto di oggi è Silvana Corsi di e racconta la località del porto di Vasto, in Abruzzo, durante i fenomeni dell’aurora boreale di ottobre 2024. Di seguito la foto nel suo formato originale.
Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
Discussion about this post