È sicuramente non semplice fare una classifica delle spiagge più belle della Sardegna dove ogni angolo di costa può nascondere un paradiso. In questo breve articolo, infatti, ti consigliamo tra spiagge della Sardegna che ti consigliamo di conoscere, possibilmente, di visitare per un’esperienza di relax a contatto con la natura incontaminata.
Spiaggia Rosa di Budelli
La spiaggia rosa di Budelli la puoi ammirare come un autentico capolavoro della natura dalle vicine spiaggia del Cavaliere e Cala di Roto, accompagnato dalle guide del parco nazionale dell’arcipelago della Maddalena. La sua vista regala emozioni indimenticabili. Dove si trova: Cala di Roto, a sud-est dell’isola di Budelli. (Scopri di più)
Spiaggia di Cala Goloritzé
La spiaggia di Cala Goloritzé può essere considerata una tra le più suggestive della Sardegna dichiarata nel 1993 “monumento naturale” della Regione Sardegna e dal 1995 è anche “monumento nazionale italiano”.
La sua nascita è alquanto recente dato che fu la frana del 1962 a crearla. La spiaggia di Cala Goloritzé è famosa anche per la presenza del suo alto pinnacolo di roccia (altezza 143 metri) spesso usato per attività di arrampicata sportiva. (Scopri di più)
Cala Brandinchi, la “piccola Tahiti”
Cala Brandinchi si trova nella parte nord-orientale della Sardegna. È una delle spiagge più suggestive e incontaminate della Gallura e di tutta l’Isola, posta all’interno di un’area protetta e incontaminata (Scopri di più)
Cala Monte Turno, una sabbia soffice e mare cristallino
Una splendida e apprezzata distesa bianchissima e soffice, una perla di Castiadas, nella costa sud-orientale della Sardegna, lungo la strada tra Costa Rei e Villasimius. Nel 2018 è stata eletta da SkyScanner come la spiaggia più bella d’Italia (leggi qui). Si tratta di Cala Monte Turno, un’incantevole baia di sabbia morbida che si tuffa nel mare cristallino. (Scopri di più)
Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche
- Voglia d’Estate? Le 15 Spiagge Italiane più Belle del 2017
- Sardegna. Conosci la Spiaggia di Cala Goloritzé nata da una frana e con l’alto pinnacolo?
- Alla scoperta dei 5 Laghi più belli d’Abruzzo che dovresti visitare
- Abruzzo, Puglia e Sardegna: 3 spiagge e calette indimenticabili per farsi il bagno / Tutti i dettagli
- Sai come raggiungere Cala Violina, tra le più belle spiagge d’Italia? Sai perché si chiama così? / Video
Discussion about this post