Con la nostra rubrica “Le Opinioni dei Turisti” ci piace lasciare spazio completo ai turisti che hanno visitato questo territorio e che vogliono lasciare un commento sulla loro esperienza. Se anche tu hai visitato questi luoghi, puoi raccontarci la tua esperienza sui nostri gruppi social o per mail.
L’Opinione di Romina
Ciao gruppo. Campo Imperatore…. Passando da Assergi. Che dire…. Sembra di salire in paradiso. Varietà di colori e fiori… Laghetti… Greggi… E pace…. Poi non si può non fare una capatina sul set di Continuavano a chiamarlo Trinità. Ho avuto la fortuna di vedere un bell’esemplare di camoscio, si è tranquillamente seduto all’ombra di una roccia e ci guardava dall’alto. Almeno una volta bisogna andarci.
Qualche informazione in più su Campo Imperatore
La piana di Campo Imperatore, situata nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga in Abruzzo, è una vasta area a circa 1800 metri di altitudine. Conosciuta come il “Piccolo Tibet” italiano, è caratterizzata da ampie praterie, dolci colline e un panorama mozzafiato circondato dalle cime montuose del Gran Sasso. D’inverno è meta di sciatori e appassionati di sport invernali, mentre d’estate attrae escursionisti e ciclisti. La piana è anche famosa per la sua flora e fauna uniche e per essere stata il luogo della prigionia di Benito Mussolini nel 1943.
Leggi il post originale.
Discussion about this post