Con la nostra rubrica “Le Opinioni dei Turisti” ci piace lasciare spazio completo ai turisti che hanno visitato questo territorio e che vogliono lasciare un commento sulla loro esperienza. Se anche tu hai visitato questi luoghi, puoi raccontarci la tua esperienza sui nostri gruppi social o per mail.
L’Opinione di Giovanni
A un passo da Rivisondoli, in alta val di Sangro, a circa 1400 metri, c’è Pescocostanzo, uno dei borghi più belli d’Italia. E a giusta ragione. Un borgo millenario dall’architettura bellissima, valorizzata da un lastricato decorato ben inserito nel contesto, che offre prospettive mozzafiato. Chiese e palazzi gentilizi ne sono la testimonianza, come la famosa chiesa di Santa Maria del Colle, ricostruita a fine quattrocento e oggetto di favolosi restauri rinascimentali e barocchi, monumento simbolo si Pescocostanzo. Come Palazzo Fanzago, palazzo Grilli e il settecentesco palazzo del Municipio, con l’antistante fontana seicentesca in ferro e pietra. Il bello è ovunque, nell’architettura come nei paesaggi, visitare per credere. by misterborghi
Speriamo che le foto che potrai vedere nel post originale possano darti spunti di viaggio per la tua prossima vacanza in Abruzzo.
Discussion about this post