Con la nostra rubrica “Le Opinioni dei Turisti” ci piace lasciare spazio completo ai turisti che hanno visitato questo territorio e che vogliono lasciare un commento sulla loro esperienza. Se anche tu hai visitato questi luoghi, puoi raccontarci la tua esperienza sui nostri gruppi social o per mail.
L’Opinione di Annalis Olivieri
La nostra lettrice, con la sua opinione: “Esiste anche il mal d’Abruzzo“, ci racconta di quanto possa essere non semplice distaccarsi da questi luoghi dopo averli visti e vissuti. Paesaggi di natura incontaminata, scorci di borghi medievali, la possibilità di vedere da vicino e gustare prodotti tipici di primissima qualità come formaggi e salumi d’Abruzzo. Esiste dunque anche il “mal d’Abruzzo” che si rifà al ben più noto mal d’Africa ma entrambi accendono nelle persone quel misto tra felicità e malinconia quando ci si distacca da luoghi che abbiamo conosciuto e subito amato.
Annalis, durante il suo viaggio in Abruzzo, ha visitato questi luoghi: il borgo di Palena, Campo Imperatore, il borgo dei cervi di Villetta Barrea, le Sorgenti del fiume Del Verde, il borgo fantasma di Gessopalena, le surreali Gole di Fara San Martino, la Faggeta Vetusta Coppo del Principe, i borghi di Pescasseroli, Pescocostanzo, Rivisondoli, Civitella Alfedena, Opi, Gole del Sagittario, il Lago di Scanno e il borgo aquila di Castel del Monte.
Speriamo che le foto che potrai vedere nel post originale della lettrice possano darti spunti di viaggio per la tua prossima vacanza in Abruzzo.
Discussion about this post