Con la nostra rubrica “Le Opinioni dei Turisti” ci piace lasciare spazio completo ai turisti che hanno visitato questo territorio e che vogliono lasciare un commento sulla loro esperienza. Se anche tu hai visitato questi luoghi, puoi raccontarci la tua esperienza sui nostri gruppi social o per mail.
L’Opinione di Lucia
Buongiorno grazie ai consigli trovati in questo gruppo ho visitato la riserva naturale zompo lo schioppo. Devo dire che ho passato una giornata fantastica. Si parcheggia nel secondo parcheggio vicino al camping. Da qui parte un primo tratto di circa 15 minuti fino al rifugio attrezzato con bagni e panche. Tratto percorribile da tutti. Il secondo tratto fino alla cascata e il ritorno (circa 50 minuti) presenta stradine più strette e con sassi quindi non lo consiglio a chi ha problemi di deambulazione. Io l’ho fatto tranquillamente con ragazzi dai 10 ai 13 anni e io soffro pesantemente di vertigini ma non ho avuto problemi. Bel posto in ombra con piccoli rivoli d’acqua che vi accompagneranno in tutto il percorso. Consigliato.
Qualche informazione in più sulla Riserva naturale di Zompo Lo Schioppo
La Riserva Naturale di Zompo Lo Schioppo, situata nel cuore dell’Abruzzo, è un paradiso per gli amanti della natura e dell’escursionismo. La riserva è famosa per la sua spettacolare cascata, una delle più alte dell’Appennino, che offre un magnifico spettacolo di acque che si tuffano da oltre 80 metri. I sentieri ben segnalati conducono i visitatori attraverso boschi di faggi e querce, con viste mozzafiato sulle montagne circostanti. Ideale per escursioni, birdwatching e relax, la riserva è un’oasi di pace dove è possibile immergersi nella bellezza incontaminata della natura abruzzese.
Leggi il post originale.
Discussion about this post