Le Stelle della Lirica sono tornate a illuminare il cielo di uno dei parchi più suggestivi del mondo. Lunedì 19 agosto, il Parco Giardino Sigurtà ha ospitato una serata di grande musica, durante la quale si sono esibiti cantanti di fama internazionale accompagnati dall’Orchestra dei Colli Morenici, diretta dal maestro e compositore Giuseppe Vaccaro.
Per quasi due ore, 13 brani hanno incantato un pubblico di mille persone tra melomani e appassionati. Il soprano vicentino Claudia Pavone ha emozionato con interpretazioni intense di arie come “Un bel dì vedremo” da Madama Butterfly e “Vissi d’arte” da Tosca. Il baritono toscano Devid Cecconi ha dato inizio alla serata con il Prologo dei Pagliacci, per poi duettare con il tenore genovese Alessandro Fantoni in “Tu cà nun chiagne”. Fantoni è stato una piacevole sorpresa della serata, sostituendo Marco Berti, che ha inviato un video simpatico dal quale ha comunicato che impegni di lavoro lo trattenevano a Seoul.
Brani come “Granada” e “Tu che m’hai preso il cuor” hanno arricchito la serata, suscitando applausi e consensi. Non sono mancati momenti dedicati ai giovani talenti, con l’esibizione della cantante emergente valeggiana Anna Ciprian, che ha mostrato il suo talento al pubblico di casa.
Il padrone di casa, Giuseppe Inga Sigurtà, ha espresso soddisfazione per aver ospitato un evento così prestigioso, ringraziando tutti coloro che hanno reso possibile la serata: dall’associazione Arti e Mestieri, che da anni organizza con passione l’evento in collaborazione con la Proloco di Valeggio e, per l’edizione 2024, con il patrocinio del Comune, agli sponsor. Fabio Ciprian ha condotto la serata, affiancato da Irene Frigo, che ha introdotto le canzoni d’opera al pubblico.
Anche il sindaco di Valeggio sul Mincio, Alessandro Gardoni, ha dato il benvenuto agli spettatori, sottolineando quanto sia stata un’opportunità unica ammirare le meraviglie del Parco Sigurtà di sera, in un orario insolito. Tra il pubblico erano presenti anche l’assessore alle manifestazioni del Comune di Valeggio sul Mincio, Bruna Bigagnoli, la viceprefetto di Verona, dottoressa Lucrezia Loizzo, il tenore Giorgio Misseri, protagonista delle Stelle della Lirica 2022, e numerosi appassionati, alcuni dei quali seguono l’evento fin dalla prima edizione.
Il calendario degli eventi del Parco prosegue con nuove imperdibili manifestazioni: il prossimo appuntamento sarà il Magico Mondo del Cosplay, il 31 agosto e il 1° settembre. Per maggiori informazioni: https://www.sigurta.it/eventi-parco/magico-mondo-del-cosplay-2024.
Discussion about this post