Terme in Campania. Il turismo termale è il fenomeno che usufruisce di acque sorgenti, vapori e fanghi che possiedono proprietà curative per i più disparati bisogni di qualunque tipo. L’Italia è di certo uno dei Paesi al mondo con il maggior numero di centri termali, per altro apprezzati a livello internazionale per la qualità e l’efficacia dei servizi e dei trattamenti offerti.
Nelle più importanti stazioni termali vennero costruiti imponenti edifici in stile liberty e si crearono strutture ricreative ad alto livello. Oggi la frequenza è di tutti i ceti sociali e corrisponde a circa il 2% dell’intero fenomeno turistico. Ulteriore impulso c’è stato da quando il Servizio Sanitario Nazionale ha incluso questi trattamenti tra le terapie rimborsate dallo stato.
Inoltre il servizio termale non è solo a scopo terapeutico ma anche per le cure di bellezza, per la ricerca della forma fisica, e per ritrovare riposo e tranquillità.
Terme in Italia dove trovare Salute e Relax? Ecco l’elenco completo di tutte le regioni
Ecco di seguito le terme presenti nella regione Campania:
Terme in Campania
- Terme di Agnano
- Bagni di San Teodoro a Villamaina
- Terme di Barano d’Ischia
- Casamicciola Terme
- Terme di Stabia a Castellammare di Stabia
- Contursi Terme
- Terme di Forio
- Terme di Ischia
- Terme di Lacco Ameno
- Terme di Montesano sulla Marcellana
- Terme di Pozzuoli
- Terme di Sant’Angelo
- Telese Terme
- Terme di Torre Annunziata
- Terme di Vico Equense
Terme in Italia dove trovare Salute e Relax? Ecco l’elenco completo di tutte le regioni
Foto di nirolfix da Pixabay. Iscriviti al gruppo Viaggiando Italia (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Discussion about this post