L’azienda Agrumato di Lanciano sbanca a Los Angeles nell’International Extra Virgin Olive Oil Competition: conquistati cinque ori per l’olio AGRUMATO
I riflessi verdi intensi del Mediterraneo, sfumati di giallo e dorato arancio. I sentori delle terre del Sud: dalle olive dell’Abruzzo agli agrumi di Sicilia e Calabria. L’olio AGRUMATO della famiglia Ricci di Lanciano (Chieti) torna a sedurre gli States. Anche quest’anno, infatti, l’azienda abruzzese AGRUMATO Srl fa incetta di primi premi al “Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition”, prestigiosa rassegna olivicola “a stelle e strisce”, la quinta a livello mondiale, accaparrandosi ben 5 medaglie d’oro e bissando il successo del 2017. “Un risultato incredibile – commenta Francesco Ricci, titolare di Agrumato Srl – che riafferma e supera il successo della passata edizione”. Nella quale l’impresa agroalimentare si era aggiudicata 3 medaglie d’oro con l’AGRUMATO al limone, ossia con il prodotto da cui, trent’anni or sono, ha avuto origine la storia di quest’azienda e più in generale quella degli oli agli agrumi. “Abbiamo dato vita – aggiunge Ricci – ad una vera e propria tendenza nel settore del food e dei condimenti in generale; e oggi, senza tema di essere smentiti, i nostri prodotti sono i più imitati nel mondo”.
Questi i premi vinti nell’edizione del 2018
AGRUMATO al CEDRO. Ha fatto l’en plein aggiudicandosi 3 medaglie d’ORO
- BEST of CLASS (il migliore della sua categoria)
- BEST of SHOW (il migliore dello show)
- GOLD MEDAL Flavored (medaglia d’oro al singolo prodotto)
AGRUMATO all’ARANCIA – 1 medaglia d’ORO
- GOLD MEDAL Flavored
AGRUMATO al MANDARINO
- GOLD MEDAL Flavored – 1 medaglia d’ORO
Questi invece i premi vinti nell’edizione del 2017
AGRUMATO al LIMONE. Ha fattol’en plein aggiudicandosi
- BEST of CLASS (il migliore della sua categoria)
- BEST of SHOW (il migliore dello show)
- GOLD MEDAL Flavored (medaglia d’oro al singolo prodotto)
Il “Los Angeles International Extra Virgin Olive Oil Competition” riunisce i migliori oli del mondo e valuta e certifica i più elevati standard d’integrità e di qualità. Quest’anno in gara c’erano 371 produttori provenienti da 21 Paesi tra cui, oltre all’Italia, Spagna, Grecia, Francia, Croazia, Portogallo, Argentina, Australia, Cile, Cina, Libano, Giappone, Marocco, Sudafrica, Tunisia, Turchia, Uruguay e ovviamente gli Stati Uniti d’America.
Discussion about this post