Il calendario della stagione eventi estiva 2024 è stato ufficialmente presentato, offrendo una variegata gamma di iniziative che spaziano dalla cultura al divertimento, con convegni, concerti, rappresentazioni teatrali, cinema, manifestazioni circensi e festival jazz.
La celebre “Classica a Sant’Antonio” ha già preso il via nelle scorse settimane, promossa dagli Amici della Chiesa di Sant’Antonio Abate, sotto la direzione artistica del M. Giuseppe Laffranchini, primo violoncello dell’Orchestra della Scala di Milano.
Questa rassegna musicale, composta da quattro appuntamenti, offre prossimi concerti il 26 maggio e il 2 giugno presso la suggestiva Chiesa di Sant’Antonio Abate nel centro storico della città, alle ore 17:00.
Per gli amanti del turismo attivo, l’Amministrazione ha aderito all’iniziativa “Bike Tour”, che propone escursioni in mountain bike accompagnate da guide cicloturistiche. Queste avventure, denominate “Valtenesi Bike Tour” ogni mercoledì e “La Via Morenica Bike Tour” ogni sabato, si svolgeranno fino al mese di settembre.
L’Associazione Filosofi Lungo l’Oglio torna a Lonato del Garda con una conferenza presso la Basilica di San Giovanni Battista, nel contesto del Festival Filosofi Lungo l’Oglio, dedicato al tema del “Desiderare”.
La collaborazione con la Bottega della Lirica continua con la messa in scena dell’Opera buffa “Don Pasquale” di G. Donizetti, che si terrà il 31 luglio all’interno della suggestiva Rocca.
La musica prenderà il sopravvento con tributi a Battisti e Michael Jackson, che animeranno Piazza Martiri ad agosto. Il Corpo Musicale di Lonato del Garda offrirà un concerto bandistico, mentre Max Carella intratterrà il pubblico con il suo “Soul Express”.
La stagione estiva culminerà con la terza edizione del “Festival Jazz”, organizzato in collaborazione con l’Associazione Caligola. Tre serate di jazz incantevole animeranno Piazzetta Vittorio Emanuele II il 6, 7 e 8 settembre, alle ore 21:00, dando il benvenuto alla ripresa dell’anno scolastico.
Discussion about this post