Questa foto ritrae la suggestiva riva del lago di San Domenico, nel territorio di Villalago, avvolta dal fascino autunnale. Un sottile strato di neve ha appena spolverato la riva, creando un contrasto delicato con le vivaci tonalità del foliage.
Gli alberi che circondano il lago si accendono di sfumature rosse, arancioni e gialle, le cui intense cromie si riflettono perfettamente sulle acque calme e limpide del lago.
La bellezza selvaggia e pacifica del luogo è amplificata dalla presenza discreta di alcune persone che ammirano il panorama, sottolineando l’incanto di una giornata autunnale nella natura incontaminata. La foto scattata da Roberta Di Sipio risale al 20 novembre 2020 ma aspettiamo con stupore il verificarsi di nuovo di questa autentica bellezza.
Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
Discussion about this post