Hai già visitato il Mercatino di Natale a Greccio? Greccio è un piccolo borgo medievale di 705 metri di altitudine, situato vicino Rieti, gemellato con il villaggio palestinese di Betlemme. Questo è uno dei simboli della tradizione francescana e il luogo dove San Francesco d’Assisi ha creato il primo presepe del mondo nel Natale del 1223.
Il Borgo Medievale durante il periodo di Natale si trasforma nella fiera di Natale con più di 30 chalet in legno che espongono articoli natalizi. Sono i luoghi dove Francesco d’Assisi arrivò a Greccio con l’amico Giovanni Velita, signore del posto. Qui ha lasciato delle pagine indelebili nella storia quotidiana. Qui si incontrano qualificati espositori che vendono prodotti presepiali e artistici.
Il Natale è alle porte! Avere un dono tanto speciale da offrire sarà piacevole ed emozionante. I visitatori potranno ammirare presepi artistici, statuine originali e trucchi, decorazioni, ricami, bigiotteria, artigianato e tante idee regalo con tema natalizio assieme a prodotti tipici ed esclusivamente locali
La visita alla mostra mercato del Mercatino di Natale è un’occasione per conoscere il Borgo di Greccio. Fa parte del circuito di Borghi più belli d’Italia, che ospita e le sue bellezze il Santuario Francescano del Presepe, il centro storico, il Sentiero degli Artisti ed il Museo del Presepio.
Foto di Pro Loco Greccio
Discussion about this post