Nel cuore delle maestose montagne abruzzesi, il borgo storico di Pacentro si veste di luci scintillanti e atmosfera festosa ogni anno, accogliendo visitatori e locali con i suoi incantevoli mercatini di Natale.
Questo pittoresco paese, con il suo fascino antico e le stradine lastricate, si trasforma in un luogo magico dove tradizione e allegria si fondono per creare un’esperienza natalizia unica.
I mercatini di Pacentro sono un invito a immergersi nelle tradizioni abruzzesi, a gustare le specialità locali e a esplorare la bellezza senza tempo di un borgo che si veste a festa, regalando a chi lo visita un’atmosfera indimenticabile e calda come il camino di una casa durante il periodo natalizio.
Le suggestive piazze di Pacentro si animano e si illuminano in occasione dei “Mercatini di Natale”, arrivati alla loro 8° edizione. La manifestazione, organizzata per il settimo anno consecutivo dalla Pro Loco, con il patrocinio del Comune, si svolgerà i prossimi venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre.
Artigianato, stand enogastronomici, Official Store, la casa di Babbo Natale, animazione, musica e tanto divertimento per grandi e piccini vi aspettano a Pacentro. Venite a trovarci!
Modalità di ingresso
Il contributo di ingresso è pari a 5 euro a macchina.
Nel caso di viaggi organizzati con spostamento in pullman, potete contattare i numeri a disposizione telefonicamente o tramite whatsapp.
Parcheggi
Saranno allestite diverse aree di parcheggio coperte dal servizio navetta.
Viabilità
Nei giorni dei Mercatini, l’accesso al paese sarà consentito solo arrivando dalla SR487 che verrà utilizzata solo per salire al paese. L’utilizzo della SP13 “Morronese” è consentito solo per uscire dal paese.
Programma
A breve maggiori dettagli.
Per maggiori informazioni
Seguite i canali di comunicazione Mercatini di Natale Pacentro perché tutte le informazioni su spettacoli, stand e modalità di accesso al percorso sono in fase di definizione.
Discussion about this post