Anche per questo 2018 è previsto “Natale in Montagna” sul Lago di Braies, giunto alla quarta edizione. La bellezza del Lago di Braies è evidente in tutte le stagioni dell’anno, ma forse proprio in inverno, quando la superficie del lago si ricopre di neve e si ghiaccia, che l’atmosfera diventa magica e tra le più “natalizie” d’Italia.
La zona del Lago di Braies, con il paesaggio invernale e intatto, diventa il luogo eletto per lo svolgersi dell’evento Natale in Montagna in Alta Pusteria. L’evento si basa sulla gastronomia per deliziare il palato sia per adulti che per bambini con intrattenimento musicale a tema dal vivo con le note che risuonano nel meraviglioso paesaggio alpino.
Sono più di venti gli artigiani locali che mostrano i loro lavori che è possibile ammirare magari mentre si sorseggia del buon vin brulé e i bambini potranno vedere da vicino e accarezzare nella stalla vicino alla cappella gli animali come asini, pecore e capre.
La superficie ghiacciata del lago è inoltre il luogo perfetto per divertenti gite in slitta trainata da cavalli. In programma anche una lotteria di Natale.
Date e orari di apertura del Mercatino di Natale sul Lago di Braies 2018
- 01.12. – 02.12.2018 dalle ore 10.00 – 18.00
- 06.12. – 09.12.2018 dalle ore 10.00 – 18.00
- 15.12. – 16.12.2018 dalle ore 10.00 – 18.00
Come arrivare:
in auto: dall’autostrada A22 Brennero prendere l’uscita “Bressanone – Val Pusteria”. Seguire per la SS49 direzione Brunico e poi E66 per Villabassa e lago di Braies. Distanza dall’uscita dell’Autostrada un’ora di viaggio (60 km)
in treno: stazione ferroviaria Villabassa e poi servizio bus per il lago.
in aereo: aeroporti più vicini: Bolzano, Verona e Venezia.
info utili per i camperisti: è presente un’area sosta su sterrato a 500 metri dal Lago di Braies (P1 e P2). Pagamento e carico presso il bar. Apertura da novembre a marzo.
Altre informazioni
Inoltre: per ulteriori informazioni e alberghi a Braies nell’area vacanze Val Pusteria, consulta il portale VIVOValPusteria.
Discussion about this post