In questa breve guida ti daremo qualche indicazione e consiglio per meglio organizzare una visita al Cristo Redentore che si trova a Maratea. Si tratta di un luogo molto suggestivo che oltre a mostrarti la grandezza del monumento, ti permetterà anche di avere una vista privilegiata sulla costa.
Come fare per arrivare al Cristo Redentore a Maratea?
La statua del Redentore o Cristo Redentore è una scultura posta sulla cima del monte San Biagio, sovrastante Maratea. Una volta giunti a Maratea, si devono seguire le indicazioni per Cristo Redentore.
Per raggiungere il monumento, seguite la strada provinciale che, dopo aver attraversato Maratea, risale il Monte San Biagio con i suoi spettacolari tornanti finali, che si snodano ad alcune altezze mozzafiato. Tuttavia, il transito delle auto è limitato fino a un parcheggio situato a poche centinaia di metri dalla cima.
Dove parcheggiare
Non è possibile arrivare con la propria auto privata fino al piazzale antistante la Statua del Cristo Redentore a meno che non si sia residenti oppure persone con disabilità dimostrata.
E’ disponibile un parcheggio a pagamento (5 euro per l’intera giornata, ci sono alcuni giorni gratuiti come il 25 aprile) che dista a circa 1 chilometro dal monumento. Dopo aver parcheggiato, si può percorrere questo ultimo tratto sia a piedi (circa 20 minuti in salita) sia usufruendo di un servizio navetta (1 euro andata e ritorno). Se può esserti utile questo è il punto GPS del parcheggio.
Cosa vedere nelle vicinanze del Cristo Redentore a Maratea?
Durante la visita al Cristo Redentore di Maratea, non perdete l’opportunità di esplorare le meraviglie circostanti. La suggestiva Grotta di San Michele, nota anche come Grotta dell’Angelo, incanta con le sue stalattiti e stalagmiti, avvolte in leggende millenarie.
Poi, immergetevi nella spiritualità della Basilica di San Biagio, un gioiello architettonico che risplende con il suo fascino rinascimentale. Esplorate anche i Ruderi di Maratea Castello, che raccontano storie di antichi splendori e misteri medievali, offrendo panorami mozzafiato sulla città sottostante.
Infine, non perdetevi il Punto Panoramico, da cui potrete ammirare la bellezza senza tempo della costa tirrenica e delle sue baie cristalline, creando ricordi indelebili di questa visita indimenticabile.
Ci sono servizi nelle vicinanze?
Sì, nelle immediate vicinanze della statua del Cristo Redentore puoi trovare un bar ben fornito, dei bagni pubblici con accesso con offerta e delle panchine su cui riposarsi, oltre che un piccolo negozio di souvenir.
Discussion about this post