Montesilvano si prepara ad accogliere un’estate ricca di eventi culturali e musicali di rilevanza internazionale. Presentato di recente il calendario dei concerti che animeranno la stagione estiva nella città, una variegata offerta di intrattenimento che spazia dalla musica italiana alle sonorità internazionali.
Da giugno a settembre, un’ampia selezione di concerti sarà proposta per soddisfare le diverse preferenze del pubblico, con artisti italiani e internazionali che copriranno un vasto spettro musicale, dal jazz al rock, passando per i grandi successi della musica italiana dagli anni ’70 agli anni ’90.
Il calendario degli eventi segue la collaudata formula che ha riscosso successo nel 2023, attirando oltre 500 mila spettatori. Una serie di concerti gratuiti, affiancati da iniziative quotidiane pensate per famiglie, giovani e turisti, ha caratterizzato l’estate montesilvanese, offrendo un’esperienza culturale e di svago di alto livello.
L’estate a Montesilvano si arricchirà di una serie di concerti imperdibili che soddisferanno una vasta gamma di gusti e preferenze musicali. Tra gli artisti più attesi che si esibiranno sul palco spiccano nomi di fama nazionale e internazionale.
Il 6 luglio sarà un’esplosione di energia con i Tazenda, mentre il 13 luglio sarà la volta di Mietta. L’Equipe 84 si esibirà il 14 luglio, portando con sé i successi intramontabili degli anni ’60 e ’70. Il 18 luglio sarà il momento di cantare con Edoardo Bennato, mentre il 27 luglio il rapper partenopeo Clementino farà vibrare il pubblico.
Il Nick the Nightfly quintet regalerà una serata jazz il 30 luglio, mentre Sarah Jane Morris si esibirà il 31 luglio. Ad aprire il mese di agosto sarà Sergio Cammariere il 1 agosto, seguito da Fabio Concato il 2 agosto e i New Trolls il 5 agosto.
Il 7 agosto sarà Noemi a salire sul palco, mentre il 10 agosto i Santi Francesi, reduci dal Festival di Sanremo, presenteranno la loro musica fresca e innovativa. Il 15 agosto sarà una serata da non perdere con Michele Zarrillo e Dj Ralf che faranno ballare tutti sulla spiaggia.
Infine, il 18 agosto sarà Piero Mazzocchetti a chiudere in bellezza l’estate a Montesilvano.
Oltre alla musica, numerose associazioni locali offriranno attività per intrattenere anche i più piccoli. Gli spettacoli si svolgeranno principalmente al Teatro del Mare, ma anche sulla spiaggia e al Colle, con l’aggiunta di due esibizioni speciali di gruppi storici italiani durante le feste patronali locali. Tutti gli eventi saranno accessibili gratuitamente, ad eccezione di due giorni a metà maggio dedicati al villaggio degli gnomi.
Inoltre, si lavorerà per distribuire gli eventi durante tutto l’anno, sfruttando anche il Palazzetto Dean Martin per offrire un calendario culturale e ricco di appuntamenti per tutta la comunità.
Discussion about this post