Viaggiando Italia è una grande famiglia fatta da tutti voi. Sia fotografi amatoriali che professionisti, molti dei nostri lettori amano la fotografia e raccontano attraverso i loro scatti scenari meravigliosi della nostra bella Italia, con punti di vista spesso originali che ci fanno venire voglia di partire.
La foto di oggi è di Antonello Giammaria e racconta il Lago di Campotosto, L’Aquila, in Abruzzo.
Un’immagine che cattura l’anima avventurosa delle strade abruzzesi: una moto solitaria, fedele compagna di viaggio, parcheggiata con grazia sulle rive serenate del lago di Campotosto. Il riflesso del cielo azzurro e delle montagne circostanti danza sulla superficie placida dell’acqua, mentre la moto, simbolo di libertà e potenza, si staglia con eleganza nella quiete del paesaggio.
Le strade tortuose e panoramiche dell’Abruzzo diventano il palcoscenico di un viaggio indimenticabile, offrendo al motociclista l’opportunità di connettersi direttamente con la bellezza incontaminata della natura. Qui, tra le curve delle strade e la dolce brezza del lago, si manifesta un connubio perfetto tra la potenza meccanica della moto e la maestosità della madre natura.
La foto cattura l’essenza di un’avventura in moto attraverso l’Abruzzo, invitando a esplorare le strade che si intrecciano tra le montagne e a lasciarsi trasportare dalla bellezza intrinseca di questa regione. Un’ode alla libertà, all’eccitazione del viaggio e all’armonia tra l’uomo e la natura in un connubio perfetto lungo le rive del suggestivo lago di Campotosto.
Discussion about this post