Una foto che potrebbe diventare (e speriamo presto) un marchio di fabbrica della ciclovia Via Verde della Costa dei Trabocchi. Un connubio, quello tra bicicletta (e mobilità lenta e sostenibile) e Trabocchi, che davvero non ha eguali al mondo e che sicuramente sarà un forte richiamo per un turismo nuovo, moderno e internazionale.
La Via Verde (che ricordiamo è il progetto di unire Martinsicuro con Vasto e San Salvo con un’unica pista ciclabile costiera), seppur con diverse problematiche che ne stanno rallentando la completa realizzazione, siamo sicuri sarà un volano turistico senza eguali. Qui abbiamo scritto dei 5 motivi per cui la Ciclovia Adriatica sarà una “scossa” positiva al futuro turistico.
Ringraziamo questo gruppo di ragazzi in mountain bike incontrati davanti il trabocco nella riserva naturale di Punta Aderci che si sono simpaticamente prestati a questa foto che davvero racconta un momento speciale, ma che nella sua unicità speriamo diventi presto una consuetudine per i turisti che verranno a vedere questo tratto di costa, quello dei Trabocchi, tra i più caratteristici della Via Verde.
Foto e video di Roberto De Ficis. Iscriviti al gruppo Viaggiando Abruzzo (gruppo ufficiale) per vedere altre foto e per inviare le tue.
Ti potrebbe interessare leggere anche:
- Punta Aderci a Vasto. dove il mare è una tavola e il Trabocco è un dipinto
- Pescara. Il Trabocco e il Tramonto rosso sul Mare che toglie il fiato (guarda le foto e il video)
- Via Verde. In bici sulla Costa dei Trabocchi. Un sogno che sta diventando realtà (guarda tutte le foto)
- Costa dei Trabocchi. La Via Verde sarà tra le più spettacolari del mondo
- Qual è la DATA di Apertura ufficiale della Via Verde della Costa dei Trabocchi?
Discussion about this post