Il Museo Civico di Gubbio è ospitato all’interno del Palazzo dei Consoli, un edificio storico situato nel cuore del centro storico della città di Gubbio, in Umbria. Il palazzo è stato costruito nel XIV secolo ed è stato utilizzato come sede del governo cittadino fino al 1877.
Il museo ospita una collezione di arte e di oggetti storici che documentano la storia e la cultura di Gubbio e della regione umbra. La collezione include dipinti, sculture, ceramiche, argenti e oggetti d’arte decorativa che risalgono dall’epoca romana fino al XIX secolo. Ci sono anche sezioni dedicate all’archeologia e alla storia medievale della città.
Come fare per visitare il Museo civico di Gubbio?
Il Museo Civico di Gubbio è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 18:00. La domenica la chiusura è alle ore 13:00. Il museo è chiuso il lunedì. Il costo del biglietto d’ingresso varia a seconda della stagione e dell’età del visitatore. Si consiglia di controllare il sito ufficiale del museo per informazioni su prezzi e orari aggiornati.
Per visitare il museo è necessario acquistare il biglietto d’ingresso alla biglietteria del Palazzo dei Consoli. Si raccomanda di prenotare in anticipo per evitare attese o eventuali esaurimento dei posti disponibili.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.
Discussion about this post