In questo articolo vi presentiamo 4 esperienze natalizie proposte dal blog FuoriPorta e che ti darà alcune idee su gite e vacanza da fare durante questo periodo di feste sia in Abruzzo che nel Lazio.
Ecco 4 luoghi dove passare un Natale indimenticabile
Ortucchio, il luogo perfetto per immergersi nella bellezza dell’Abruzzo 17-18 Dicembre
È Natale nel cuore della marsica abruzzese. Siamo a Ortucchio, in provincia de l’Aquila, nel borgo sorto sul lago prosciugato che dal 17 al 18 dicembre diventa il villaggio natalizio dell’Abruzzo. Qui i mercatini coloreranno il centro storico mentre Babbo Natale, solo per l’occasione, anticiperà la sua scesa, portando doni a profusione nel suo magico Castello.
Natale sotto il cielo stellato di Egna, Alto Adige 8 / 23 dicembre
Nel cuore dell’Alto Adige, c’è uno scrigno di bellezza, dove il Natale è unico. Siamo a Egna, uno dei Borghi più Belli d’Italia, che dall’8 al 23 dicembre illumina, sotto il “Cielo stellato”, gli occhi di tutti coloro che accorreranno per il Presepe Vivente più emozionante della provincia di Bolzano. È qui che appare, come in un sogno Betlemme. È qui che il Presepe di Greccio prende vita.
Il Natale nel Lazio a Fiuggi 3 dicembre al 20 gennaio
È Natale in Ciociaria. È Natale a Fiuggi. Da dicembre a gennaio, la città dell’acqua, si trasforma e diventa la meta prediletta di grandi e piccini che vogliono immergersi nel periodo più bello dell’anno, che eccezionalmente a Fiuggi arriva fino al 20 gennaio.
L’incanto del Natale a Leonessa 8 dicembre – 7 gennaio
Leonessa è il borgo del Natale nell’alto Lazio. Nel cuore del reatino, al confine con Abruzzo e Umbria, dove l’aria buona mette appetito e da queste parti c’è solo l’imbarazzo della scelta, dalle mozzarelle di bufala e formaggi da pascoli d’alta quota, lenticchie, farro e salumi tipici, panettoni torroni e pan pepati artigianali… da mettere sotto l’albero o degustarli in questo magnifico borgo durante l’evento “L’incanto del Natale”.
Discussion about this post