L’opera di land art (arte nella natura) realizzata dall’associazione culturale la Casa per le Arti su progetto e direzione artistica dello scultore Walter Zuccarini. Essa rappresenti i simboli dell’Arcangelo: la spada che separa il bene dal male fra due grandi ali.
La nostra rubrica “Turisti raccontano” è il modo attraverso cui i nostri lettori iscritti ai nostri gruppi Viaggiando Italia, Viaggiando Lazio e Viaggiando Abruzzo raccontano e promuovono i luoghi che visitano e che, a loro volta, ti invitano a visitare.
Potrai conoscere così aspetti particolari, curiosità e tanto altro, oltre ad avere spunti per le tue prossime gite e vacanza. Partecipa anche tu iscrivendoti ai nostri gruppi e postando le tue foto ed esperienze di viaggio.
Il luogo di oggi, l’opera di land art “Dialogo tra Terra e Cielo per Michele” nei pressi di Bominaco (AQ) in provincia di L’Aquila, in Abruzzo, è raccontato da Nicoletta Boscolo. Di seguito le foto.
Cosa visitare nei dintorni di Bominaco?
Nei dintorni di Bominaco, in Abruzzo, scopri tesori storici e naturali. Visita la Chiesa di Santa Maria Assunta, con affreschi medievali unici, e il suggestivo castello di Rocca Calascio, il più alto d’Italia. Esplora la natura intatta del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con sentieri che conducono a vette panoramiche come Monte Camicia. Non lontano, la città di L’Aquila offre arte rinascimentale e architettura barocca, mentre Santo Stefano di Sessanio, borgo medievale, stupisce con la sua atmosfera intatta. Bominaco e dintorni sono un vero paradiso per gli appassionati di storia e natura.
Discussion about this post