La bella stagione è iniziata e le giornate sono lunghe, il clima è perfetto per fare una gita fuori porta a Roma. Allora, scarpe comode, cestino da pic-nic e via, alla scoperta di angoli conosciuti e meno conosciuti della splendida regione Lazio.
9 idee di gite fuori porta a Roma
Se stai programmando una gita di uno o due giorni partendo da Roma, ecco qualche consiglio che abbiamo preparato per te. Roma si trova al centro della regione e permette di raggiungere facilmente tanti luoghi belli da visitare.
Potresti visitare il Parco Nazionale del Circeo e visitare la Spiaggia della Maga Circe, oppure muoverti vero la Tuscia viterbese per visitare luoghi come il Palazzo dei Papi di Viterbo, la Villa Lante oppure trovare relax immergendoti nelle terapeutiche acque delle Terme dei papi.
Se invece la tua direzione è la provincia di Frosinone, una tappa a Isola del Liri con la sua Cascata Grande nel centro città non può mancare. Da lì magari visitare la Civitavecchia di Arpino e rilassati sulle sponde del Lago di Posta Fibreno.
Se magari vuoi restare dentro la città di Roma, muoverti coi mezzi pubblici, potresti visitare la zona dell’Eur con il Laghetto, il Giardino delle Cascate e il Palazzo della Civiltà Italiana. Se preferisci il centro storico, potrai pianificare di visitare il Museo Leonardo da Vinci e la Basilica di Sant’Agostino.
Luoghi consigliati in questo articolo
In questo articolo, ti abbiamo consigliato questo luoghi per una gita fuori porta da Roma
- Parco Nazionale del Circeo
- Isola del Liri
- Arpino
- Lago di Posta Fibreno
- Laghetto dell’Eur
- Giardino delle Cascate dell’Eur
- Palazzo della Civiltà Italiana dell’Eur
- Museo Leonardo da Vinci a Roma
- Basilica di Sant’Agostino a Roma
Speriamo che questi consigli ti siano utili per organizzare la tua prossima gita fuori porta da Roma con i tuoi amici e famigliari. Buona gita e buon divertimento!
Discussion about this post